No image
CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI – 12^ GIORNATA
UNIONE FRIULI ISONTINA – TOLMEZZO 2-3 

GOL: al 30’ Santoro (rig.), al 42’ Righini, al 44’ Carew; nella ripresa al 33’ Santoro (rig.), al 48’ Plozner.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Cepparulo, De Savorgnani, Carbone (39’st Rizzi), Bresciani (21’st Trevisan), Ballaminut, Blasizza, Dissabo, Cociancig, Santoro, Olivieri, Visentin (26’st Coradazzi); a disposizione Buna, Baressi, Sartori, Marmoreo, Spano, Cella. Allenatore: Giovanni Longo.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Rotter, Ciani, Fachin (26’st Tremonti), Jacopo Candoni, Luca, Carew, Lirussi, Vuerich (9’st Flora), Plozner, Righini (26’st Tomat); a disposizione Polonia, Andrea Rella, Riccardo Rella. Allenatore: Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Jacopo Guanin della Sez. di Trieste.

NOTE – Ammoniti: Trevisan, Visentin e Rotter.

FARRA D’ISONZO. Vittoria sofferta del Tolmezzo Carnia sceso a Farra d’Isonzo per affrontare l’Unione Friuli Isontina un campo ai limiti della praticabilità. Nel primo tempo, alla mezz’ora, passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad un calcio di rigore causato da Beltrame e trasformato dal numero nove Lorenzo Santoro. Nei minuti finali i carnici ribaltano però il risultato grazie a due belle conclusioni da fuori area di Righini, al 42’, e di Carew, al 44’.

Nel secondo tempo la partita si fa sempre più difficile con il terreno di gioco che non offre molte possibilità di manovra; al 33’ l’UFI pareggia i conti, sempre su calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un fallo in area commesso da Luca e trasformato ancora una volta da Santoro.

Il Tolmezzo vuole però vincere e trova il gol della vittoria, al terzo minuto di recupero, in virtù di un bel diagonale di Jacopo Plozner servito da un passaggio filtrante di Flora.

Con i tre punti conquistati il Tolmezzo rimane saldo al 3^ posto ma porta a sole tre lunghezze dalla capolista Trieste Victory Academy fermata sul pari casalingo dalla Virtus Corno mentre il San Luigi, secondo, non è sceso in campo per il maltempo. Ora ultima fatica del 2022, la sfida interna contro lo Zaule Rabuiese prevista per le ore 19.00 di lunedì 19 dicembre.